LE ATTIVITÀ

Canarbino S.p.A è a capo di uno tra i più importanti gruppi nel panorama energetico Italiano.

Grazie all'integrazione verticale riesce ad essere presente lungo tutta la filiera del gas e dell'energia elettrica.

Le controllate del Gruppo svolgono servizi di:

Il trading e la vendita di energia elettrica e gas naturale ai clienti grossisti

Vendita di gas

ed energia elettrica

direttamente al cliente finale

Canarbino gestisce molti servizi volti a garantire una migliore customer experience al cliente

MIDSTREAM

 

Nell’attività di midstream Canarbino, attraverso Hb Trading S.p.A. e Spigas srl, è fra i principali wholesaler nazionali per volumi di gas movimentato e opera inoltre nei maggiori mercati internazionali come NCG, TTF, CEGH.

Il  successo del Gruppo nel midstream si fonda su una solida struttura che garantisce ai propri clienti un eccellente servizio, gestendo direttamente l’intero processo logistico del gas naturale, dall’approvvigionamento estero fino al contatore dell’utente finale.

Canarbino, attraverso la società HB Trading, opera inoltre come grossista nel settore dell’energia elettrica interfacciandosi con molteplici operatori di mercato, svolgendo le attività di trading e di dispacciamento su piattaforme nazionali e internazionali.

 

L’ottimo posizionamento nel mercato all’ingrosso permette di articolare proposte commerciali versatili, flessibili e adattabili alle esigenze di mercato e alle specifiche caratteristiche del cliente finale.

DOWNSTREAM

 

Canarbino controlla diverse società di vendita a connotazione territoriale attive nella vendita di gas ed energia elettrica a clienti finali. La cultura e la struttura organizzativa del gruppo Canarbino si ispira ad un’idea di “federalismo” in base alla quale ogni società mantiene la propria identità ed operatività, il proprio legame territoriale, di cui sono parte ed espressione anche la governance e i dipendenti, con l’obiettivo di rendere le società competitive e veloci nel rispondere alle esigenze della clientela e alle opportunità del proprio mercato di riferimento.

Attraverso le società retail controllate e collegate, il Gruppo Canarbino è presente su tutto il territorio nazionale con focus in Lombardia, Emilia-Romagna, Liguria, Toscana, Veneto e Marche e conta oltre 260 mila clienti gas ed energia elettrica e volumi venduti pari a 350 mln metri cubi di gas naturale e 280 GWh di energia elettrica. 

L’integrazione nella filiera del gas e dell’energia elettrica del Gruppo Canarbino, consente di sviluppare strategie commerciali e offerte competitive, disegnate sulle effettive esigenze e caratteristiche del cliente. 

Le società retail del Gruppo Canarbino offrono al cliente, oltre alla fornitura di gas ed energia elettrica, anche una gamma di prodotti e servizi volti al miglioramento dell’efficienza energetica quali la vendita di caldaie, di metano per autotrasporti, energie rinnovabili e altri sistemi di efficientamento.

SERVIZI

 

Canarbino S.p.A. controlla due società che operano nel segmento dei servizi.

In particolare vengono svolti servizi come front/back office, contact center e marketing, trasversalmente alle società appartenenti al Gruppo per garantire al cliente finale la miglior customer experience. 

Le società di servizi

CONTATTACI
EMAIL
PEC
SEDE LEGALE

Tel: +39 02 45.90.20.20 

Via Vincenzo Monti, 48 (Milano)

CANARBINO S.p.A.

Sede Legale: Via Vincenzo Monti, 48 - 20123 Milano(MI) 

P.IVA e C.F.: 01317810115 Capitale Sociale: € 12.690.000,00 i.v. 

REA: MI-1943137 

EMAIL: info@canarbino.it  

PEC: canarbino@legalmail.it