top of page

IL GRUPPO CANARBINO

CRESCIAMO INSIEME VERSO UN FUTURO PIÙ SOSTENIBILE

Canarbino S.p.A., costituita nel 2010 per iniziativa di imprenditori del settore energetico, nasce per sviluppare le attività nel segmento midstream operando a livello europeo e interagendo con i principali player del mercato. 

Nel corso degli anni Canarbino è diventato un gruppo di rilievo nel panorama energetico italiano. Ad oggi è presente in tutta la filiera del gas e dell’energia elettrica attraverso diverse società, alcune delle quali operano come wholesaler, altre come retailer. Grazie a questa integrazione verticale riesce a proporsi ai Clienti come un partner in grado di affiancarli nella scelta delle soluzioni di prodotti e servizi innovativi. 

Il Gruppo Canarbino nel 2016 ha stretto una partnership con EnBW, società pubblica tedesca quotata alla Borsa di Francoforte, che vanta un patrimonio netto di € 3 mld e oltre 20.000 dipendenti che la classificano come la terza società di servizi pubblici in Germania.

EnBW è attiva nel settore energetico attraverso la vendita di gas ed energia elettrica ai clienti finali, la gestione delle reti di distribuzione e la generazione di energia elettrica sia da fonti tradizionali che rinnovabili.

La nostra energia sono le persone

>500
Collaboratori

61%
Donne in azienda

Le partecipazioni

Il Gruppo Canarbino è presente lungo tutta la filiera del gas e dell'energia elettrica e si basa su un modello organizzativo articolato in: 

  • due società controllate HB Trading S.p.A. ed  Energy-Trade Spa attive nella compravendita di gas naturale ed energia elettrica all’ingrosso, presidiando la filiera commerciale del midstream 

  • tredici società di cui otto controllate e cinque partecipate, attive nella vendita di gas naturale ed energia elettrica e prodotti di efficienza energetica a clienti finali, operando nel segmento del downstream della filiera 

  • due società controllate che operano nel segmento dei servizi

Partecipogramma-Canarbino-pres-SV-2024-05.png
bottom of page